mercoledì 30 settembre 2015

Opportunità per i Nuovi Mercati: le Certificazione culturali Halal e iVegan (Torino, 8 Ottobre 2015) - REMIND




Opportunità per i Nuovi Mercati:
le Certificazione culturali Halal e iVegan
(Torino, 8 Ottobre 2015) - REMIND

Bureau Veritas Italia, Organismo di Ispezione Certificazione e Controllo propone un nuovo seminario gratuito di aggiornamento e approfondimento tecnico dedicato a tutti gli operatori del settore agroalimentare, cosmetico e farmaceutico, al fine di illustrare i principali strumenti per essere competitivi nei nuovi mercati in via di sviluppo.

Durante l’incontro verrà illustrato il nuovo schema di Certificazione HAHAL, al fine di fornire un quadro informativo chiaro ed esaustivo sull'argomento e sulle opportunità legate alla certificazione secondo i principi HALAL, in seguito alla collaborazione in essere tra Bureau Veritas Italia con l’Associazione Culturale Islamica ''Zayd Ibn Thabit''.

Ampio spazio sarà poi dedicato al nuovo schema sulla Certificazione iVegan, il cui marchio privato ha l’obiettivo di sostenere la commercializzazione di prodotti nel rispetto dell’etica vegana e di un disciplinare che garantisca produzioni sicure per il consumatore, tracciabilità e rispetto per la cultura vegana.




Social 2 Business - Feed your business

FEED YOUR BUSINESS!
9 OTTOBRE 2015

Social 2 Business - Feed your business

Torna anche nel 2015 il Social2Business: la sua V° edizione avrà come palcoscenico Expo Milano 2015.

L'Esposizione Universale diventerà per un giorno il luogo dove poter creare sinergie d’affari, nuove occasioni di business e relazioni con le delegazioni estere e non, per internazionalizzare e presentare al mondo il “Belpaese”.

Il Team del Social2Business, con i suoi immancabili occhiali arancioni, vi aspetta anche quest’anno per guardare oltre, per costruire il futuro che vogliamo!

Dieci Padiglioni con cui fare business e altrettanti tavoli italiani dove approfondire conoscenze e condividere esperienze.

Il programma dell’evento:

Apertura Accrediti a partire dalle ore 11.00
Alle ore 14,00: Benvenuti al Social2Business presso Padiglione KIP 
Dalle ore 15,00 alle ore 16,00: Primo Tour Country Desk
Dalle ore 17,00 alle ore 18,00: Secondo Tour Country Desk
Dalle 19,00: Aperitivo Relazionale 


Ti aspettiamo! Per iscriverti subito, CLICCA E ISCRIVITI! 






lunedì 28 settembre 2015

WEBINR LIVE REPUTAZIONE ONLINE - 28 SETTEMBRE ORE 12



A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra reputazione viaggia prevalentemente online: tutto ciò che scriviamo, postiamo e condividiamo influenza la nostra reputazione.
Come gestirla al meglio?
Come ottenere una buona reputazione e beneficiarne?


ARGOMENTI TRATTATI:




  • Fondamenti di comunicazione digitale: le regole del web
  • Nuovi obiettivi di comunicazione: dal brand all'identità digitale
  • Definizione di Web Reputation
  • La Web Reputation come obiettivo primario della comunicazione digitale
  • I canali online: fonti di informazione e contesti di interazione
  • I protagonisti della comunicazione web 2.0
  • Il prosumer: consumatore che produce comunicazione
  • Multicanalità: saper comunicare il proprio brand su una molteplicità di canali
  • Reputazione di brand e privati
  • Identità Digitale ed Executive Reputation: valori, contenuti, relazioni
  • Il lavoro del Reputation Manager     





  • giovedì 17 settembre 2015

    Il business plan per accedere a finanziamenti e contributi


    FASI.biz

    Il business plan per accedere a finanziamenti e contributi

     Guida operativa per costruire, simulare e scrivere il tuo progetto

    Corso online interattivo
    22 settembre 2015 ore 17.00-19.00
    Saper scrivere a regola d'arte un business plan è il primo passo verso il successo di ogni iniziativa, che sia una start up - anche per un piccolo esercizio commerciale - o un progetto di investimento di una grande società per azioni.
    Oltre ad essere un documento necessario per richiedere e ottenere finanziamenti, agevolazioni e incentivi, consente di delineare l'idea progettuale secondo uno schema predefinito, di valutarne la bontà e, sopratutto, la fattibilità commerciale, economico e finanziaria.
    Obiettivi
    Il webinar illustra le principali criticità di un business plan e fornisce una guida operativa con suggerimenti ed esempi per la compilazione di tutti i punti del sommario del documento
    • definire assetti organizzativi che consentano effettivamente di produrre beni o di erogare i servizi aziendali
    • determinare i fabbisogni di capitale necessari a realizzare il progetto ed individuare le fonti di copertura
    • definire assetti organizzativi che consentano effettivamente di produrre beni o di erogare i servizi aziendali
    • simulazioni economico-finanziarie per arrivare a delineare previsioni realistiche.

    DESTINATARI
    persone fisiche, professionisti, consulenti, imprenditori, responsabili strategie, direttori finanziari, project manager.
    DURATA: 120 minuti - max 50 partecipanti

    Programma

    IL BUSINESS PLAN

    L'idea imprenditoriale   
    La composizione della compagine societaria: i soci e le competenze specifiche
    Il mercato di riferimento
    L’analisi della domanda
    L’analisi dell’offerta, segmentazione della clientela
    I fattori chiave per il successo
    Strategia commerciale
    L’organigramma aziendale
    Il dimensionamento dell’iniziativa
    Capacità produttiva
    Gli investimenti e loro finalità
    Il ciclo di produzione
    I fattori produttivi: determinazione dei costi di produzione
    Previsione di spesa e tempistica di realizzazione
    I BILANCI PREVISIONALI   

    Le  Ipotesi economiche   
    Le  Ipotesti finanziarie   
    I fabbisogni e le coperture
    Le forme di copertura: mezzi propri, forme di agevolazioni, debito bancario; cenni su fome intermedie di ricorso al debito
    I form essenziali da predisporre
    Materiale didattico
    Slides e dispense predisposte dal corpo docente e ampia selezione di specifici materiali di documentazione, ricerca e fonti informative su bandi e programmi.
    Docenti
    Andrea Gallo, Editore di FASI.biz e di EurActiv Italia, partner dello Studio Gallo e Russo Walti, Dottore Commercialista, Revisore Contabile, CTU del Tribunale di Roma, docente della Business School de IlSole24Ore, esperto di finanza agevolata grazie all’attività ultradecennale di consulenza nella valutazione/revisione di oltre 1.200 programmi di investimento finanziati con agevolazioni europee, nazionali e regionali. In questo ambito ha gestito importanti progetti per UniCredit Mediocredito Centrale Spa, EuroProgetti e Finanza Spa (Cassa Depositi e Prestiti Spa), Banca Nuova Spa (Gruppo Popolare di Vicenza), ArtigianCassa Spa (Gruppo BNL-Paribas), Sviluppo Lazio Spa (Regione Lazio), Ufficio Programmi Comunitari - Università di Roma III, PromuovItalia Spa.
    Leonardo Checola, laureato in Ingegneria Meccanica. Dopo esperienze nel settore industriale ed in ambito bancario, dove tra il 1987 ed il 1998 ha svolto attività di istruttoria per finanziamenti di investimenti industriali e di grandi opere, presta la propria collaborazione per istituti e società di emanazione bancaria, svolgendo ruoli di valutazione tecnica e finanziaria di investimenti, in particolare nell’ambito delle operazioni in Partenariato Pubblico Privato. Svolge inoltre attività di assistenza ad Enti Locali per la predisposizione di studi di fattibilità o per la valutazione delle proposte presentate da soggetti privati relative alla realizzazione di opere di pubblica utilità.


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    Formazione: Business Focus EUROPA



    Business Focus EUROPA

    Formula week-end di 60 ore – III Edizione  
    2 ottobre – 28 novembre 2015 


     Il corso mira a fornire un quadro completo degli strumenti e delle competenze specialistiche per cogliere le opportunità offerte sia dai Paesi dell’Unione Europea, che da quelli che, anche se non ne sono formalmente parte, sono ad essa fortemente interconnessi e ne condividono le regole e le strategie di mercato.           

    Questo mercato conta oltre mezzo miliardo di consumatori con elevato potere d’acquisto.
    Business Focus EUROPA
    OBIETTIVI
    delineare la situazione sociale ed economica dell’area di riferimento illustrare la realtà imprenditoriale, specificando i settori di interesse fornire le competenze specialistiche (legislative, finanziarie, doganali e commerciali) ampliare il network professionale

    DESTINATARI


    Il Corso si rivolge a tutti quei professionisti che desiderino aggiornarsi e acquisire competenze specifiche su un argomento che riguarda il futuro dei mercati internazionali. Nello specifico:

    imprenditori
    direttori e responsabili commerciali
    export manager e professionisti

    PROGRAMMA


    Le lezioni, per un totale di 60 ore, sono organizzate in cinque sessioni didattiche e si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato, per conciliare la partecipazione al corso con gli impegni e le attività lavorative.

    L'INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EUROPA (25 ore):

    Conoscere il mercato: overview e scenario
    Strumenti e competenze per operare in Europa
    APPROFONDIMENTI PAESE (35 ore):

    Germania
    Regno Unito
    Spagna
    Benelux
    Paesi Scandinavi
    Francia
    Svizzera
    Europa Centrale e Orientale
    Turchia


    DOCENTI E TESTIMONIANZE

    I docenti selezionati sono professionisti altamente qualificati che vantano una consolidata esperienza anche nella formazione executive.

    Tra i docenti di questo Corso:

    Rita BONUCCHI
    Roberto CORCIULO
    Giovanna COSTA
    Marco DELL'ANTONIA
    Paolo PALAMITI
    Antonio VILLAFRANCA
    All’interno delle lezioni sono previste testimonianze aziendali.


    BENEFICI 


    Oltre alla formazione in aula i partecipanti possono usufruire di servizi di consulenza e accompagnamento nei mercati di interesse tramite la partecipazione a fiere e missioni organizzate da Promos.


    MODALITA’ DI AMMISSIONE

    Il modulo per l’ammissione, disponibile su questa pagina, va compilato in tutti i suoi campi, sottoscritto, ed inviato via email all’indirizzo nibi@mi.camcom.it o tramite fax al numero +39 02 8515 5227


    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:










    mercoledì 16 settembre 2015

    Evento: dove sta andando la comunicazione d'impresa




    9 ottobre - ore 15.30 Aula Baratto - Ca' Foscari - Venezia 

    Per scoprire dove sta andando la comunicazione d'impresa insieme a docenti universitari, imprenditori, responsabili marketing e consulenti. 

    Presto tutti i dettagli. 
    Partecipazione gratuita previa registrazione via mail a marketing@sintesicomunicazione.it 

    Evento organizzato da Sintesi Comunicazione con la collaborazione di Ca' Foscari Alumni e Unicom










    LA FINANZA PER LO SVILUPPO STRATEGICO DELLE IMPRESE



    LA FINANZA PER LO SVILUPPO STRATEGICO DELLE IMPRESE

    LUNEDI' 5 OTTOBRE 2015, DALLE ORE 9.15
    SALA COLUCCI
    UNIONE CONFCOMMERCIO MILANO, CORSO VENEZIA - 47

    La crisi economico-finanziaria, insieme all’introduzione di novità normative che hanno reso più appetibili alcuni strumenti di finanziamento complementari al credito bancario, ha aperto nuovi scenari per il sistema imprenditoriale che si trova, oggi, ad operare in un contesto completamente differente rispetto al passato.
    Partecipa al seminario che vuole rappresentare un’occasione di confronto con gli attori del mercato e i principali esperti in materia sui possibili strumenti di finanziamento per le imprese.